mercoledì 11 gennaio 2017

"Il bello delle donne", nel cast Claudia Cardinale: "Difendo le donne da sempre"

Si è svelato il cast de "Il bello delle donne... alcuni anni dopo", la fiction di Canale 5 in onda dal 13 gennaio in prima serata, a 14 anni dall'ultima stagione. La new entry più prestigiosa è Claudia Cardinale, che durante la conferenza stampa ha ribadito il suo impegno contro il femminicidio: 


"Una delle cose più orribili è il numero di donne che ogni giorno vengono ammazzate in tutto il mondo. Io difendo le donne da sempre, anche come ambasciatrice Unesco".
"Da piccola facevo anche a pugni con i maschi, perché ero convinta che le donne fossero più forti" ha continuato l'attrice, che ha presentato la fiction insieme agli altri membri del cast Manuela Arcuri, Alessandra Martines, Anna Galiena, Giuliana De Sio, Lina Sastri, Adua Del Vesco, Massimo Bellinzoni e Paolo Sassanelli.
Ne "Il bello delle donne... alcuni anni dopo", la Cardinale interpreta Laura, una nonna che deve confrontarsi con il rischio che corre la nipote Claudia (Selene Caramazza), una diciottenne che si innamora del giovane musulmano Omar. Per lui si converte all'Islam, ma non immagina di essere caduta nelle grinfie di una rete di terroristi.
A 13 anni dall'ultima edizione, il salone di bellezza riapre i battenti con otto nuove puntate e ad animarlo c'è sempre Luca (Massimo Bellinzoni), il coiffeur amico delle donne, che le ascolta e le consiglia. Ogni puntata racconta la storia di un personaggio femminile che si muove intorno a "Il bello delle donne". Vincende che riguardano donne di ogni età e che sono lo specchio dell'Italia di oggi, attraversata dalla crisi economica, dallo spettro del terrorismo, dall'omofobia e dalla battaglia per i diritti civili.
Anche la colonna sonora del primo episodio ha avuto un successo incredibile vendendo più di 5 milioni di copie nel mondo e arrivando al primo posto di iTunes in 94 paesi al mondo grazie al successo di brani come "Love Like You Do" di Ellie Goulding.