lunedì 18 gennaio 2016

I ragazzi della Terza C, 29 anni fa suonava la prima campanella: ecco che fine hanno fatto

Ventinove anni fa andava in onda la prima puntata di uno dei telefim cult degli anni '80: I ragazzi della Terza C. Il telefilm seguiva le lezioni di una classe di studenti sfaticati nell’immaginario Liceo romano Giacomo Leopardi, che in realtà era il liceo scientifico Morgagni di Roma. Gli interni, invece, sono stati girati presso l'I.T.C.S. Piero Calamandrei in via Emery 97.
 


Ma che fine hanno fatto oggi Chicco, Bruno, Sharon e gli altri?
Fabio Ferrari, in arte Chicco è tornato al suo primo amore, il teatro. Papà di Maria è felicemente sposato. Renato Cestiè, che interpretava Massimo, il bello del guppo, ha invece abbandonato la recitazione e gestisce una palestra a Roma. Fabrizio Bracconeri, il mitico Bruno Sacchi, si è candidato alle ultime elezioni europee per Fratelli d'Italia.
Sharon Gusberti, Sharon Zampetti, la snob della classe, oggi è moglie e mamma a tempo pieno di due bambine.
Stefania Dadda, la Elias che condivideva con Tisini il duo di secchione, è una documentarista per Rai Sat.
Francesca Ventura, Tisini, è scrittrice e attrice teatrale.
Giacomo Rosselli, Daniele Rutelli, lo studente ritardatario oggi recita a teatro nella Città Eterna.
Claudia Vegliante, Rossella Schnell, l’eterna fidanzatina di Daniele, oggi, è devota al teatro acquistando esperienza anche come assistente alla regia e coreografa.
Nicoletta Elmi, Benedetta, l’attraente alunna dark esperta di horror vive a Milano dove si è specializza in logopedia. È madre di tre figli adottivi di origini colombiane. Sua zia è la storica annunciatrice, Maria Giovanna Elmi.
Antonio Allocca, Il tremendo prof. di italiano, celebre attore partenopeo si è spento nel 2013 all'età di 76 anni nella sua casa di Marcianise, in provincia di Caserta.