mercoledì 6 gennaio 2016

"Amici 15" riapre con Giuseppe Giofrè

La Scuola di "Amici 15" riapre dopo la pausa natalizia con una novità. Giuseppe Giofrè, ballerino vincitore dell'undicesima edizione del talent di Maria De Filippi, torna tra i banchi come professionista. Reduce dal tour mondiale di Taylor Swift e dopo diverse esperienze all'estero tra musical e show di artisti internazionali, il ballerino affiancherà tra gli altri Stefano De Martino, pronto a rimettersi a lavoro dopo la rottura con Belen.


Trolley alla mano, occhiali da sole e giubbotto di pelle, Stefano De Martino ha girato un video nella stazione di Milano Centrale da dove è ripartito alla volta di Roma, lunedì 4 gennaio. "Back to Work" è la didascalia che accompagna la clip condivisa su Instagram e che testimonia come il ballerino sia pronto a tuffarsi nel lavoro per mettersi alle spalle la separazione dalla showgirl argentina.
Nella Scuola, De Martino ritrova non solo l'amica confidente Elena D'Amario, ma anche Giuseppe Giofrè, che torna tra i banchi tre anni e mezzo dopo la vittoria ad "Amici 11". Il ballerino, nato a Gioia Tauro (RC) 23 anni fa, rientra in Italia dopo importanti esperienze tra Gran Bretagna e Stati Uniti, dove ha lavorato accanto ad artisti come Jennifer Lopez, Justin Timberlake e Taylor Swift: Giofrè ha, infatti, fatto parte del corpo di ballo che ha accompagnato la popstar dei record in giro per il mondo nel'ultimo tour.
Per un ballerino che torna nella Scuola di "Amici 15", ce n'è una che è costretta ad abbandonare il talent. Gessica Taghetti, tra gli allievi più amati dal pubblico, ha lasciato il programma di Maria De Filippi per un infortunio al ginocchio. La ragazza si era fatta male prima delle vacanze di Natale, una botta che non le aveva consentito di esibirsi durante la puntata di sabato 12 dicembre. Il riposo e le cure a cui si è sottoposta durante le feste non sono stati sufficienti a riprendersi dall'infortunio e Gessica ha dovuto issare bandiera bianca e lasciare la Scuola.