sabato 14 novembre 2015

XFactor. Luca si salva, a Skin resta solo Enrica

Tema Dance per la quarta serata live di Xfactor. La puntata parte con un bellissimo omaggio a Giorgio Moroder produttore discografico, compositore e disc jockey italiano. Sue "Take My Breath Away"- Top Gun e "What a Feeling" tema del film Flashdance, vincitore di tre premi oscar , diversi Grammy Award e un'infinità di altri premi. 
Nato in Val Gardena Moroder fa un bellissimo regalo a XFactor : il vincitore avrà nel disco un suo remix ufficiale. 


Si apre così la prima manche con esibizioni di altissimo livello dove spicca su tutti Enrica. Anche i giudici sono più agguerriti, non è più tempo di gentilezze. Prima di scoprire chi andrà al ballotaggio sul palco dell'Xfactor Arena si sono esibiti tra le urla delle fan i 5 SECONDS OF SUMMER, la band punk rock australiana che ha cantato la hit internazionale Hey Everybody..
Il pubblico manda al ballottagio clamorosamente Luca.  La seconda manche si apre con Margherita, mega hit per lei “Tainted love” dei Soft Cell. La giovane cantante è già andata al ballotaggio due volte e nonostante la bravura non convice i giudici. E' il turno dei Moseek , il gruppo di Fedez che si esibisce sulle note di “Revolution”, canzone svedese di Elliphant in Italia davvero sconosciuta. Bella sfida per la band che plasma il pezzo a propria immagine. Applausi e consensi dal banco dei giudici, Mika "State diventato il gruppo più interessante!" e Fedez pone il suo sigillo: "Quando la sperimentazione incontra il talendo si genera l'arte".
Mika presenta Leonardo, scegliendo per lui un pezzo molto melodico “Only you” nella versione degli Yazoo. A chiudere la seconda manche è Gio Sada che canta "Girls u want" dei Devo, giuria nuovamente divisa. Per Skin: "Tu sei un figo ma non sono sicura del tuo stile". Finisce al ballottaggio ancora una volta Margherita.  
Luca canta "Say Something", Margherita si esibisce sulle note di "Hallelujah". Mika elimina Margerita e salva il "suo clone" Luca, Skin dà il suo voto a Margherita. Elio "Luca ha cantato meglio , elimino Margherita", Fedez preferisce andare al "tilt". Il pubblico salva Luca, Skin resta solo con Enrica. Record di imbattibilità per Fedez che continua ad andare avanti con la formazione completa. Ospite della prossima settimana Franco Battiato.