venerdì 27 marzo 2015

Denis Fantina a 'The Voice' 15 anni dopo 'Saranno Famosi': ma i giudici lo bocciano

'The Voice', il talent scout di Rai Due è anche un programma in grado di restituire slancio a stelle cadute. Dopo l'esibizione di Chiara di 'Paola e Chiara', alle blind edition si è presentato Denis Fantina, noto perché è stato il primo storico vincitore di 'Amici', quando ancora si chiamava 'Saranno Famosi', ormai 15 anni fa. I giudici però lo hanno bocciato.
 


Non sapevano chi fosse e non ne hanno riconosciuto la voce, ma Denis, ormai 40enne, non ha passato le selezioni con il brano di Mengoni, 'Credimi ancora'.
Una volta resisi conto di chi avevano davanti, i giudici hanno provato a giustificare la propria (mancata) scelta. Francesco Facchinetti: “Per quanto riguarda il team Fach eravamo quasi sul pulsante, hai fatto trenta e non hai fatto trentuno”. Piero Pelù: “Io non mi sono girato perché tu hai portato questo pezzo di Mengoni e lo hai cantato con un piglio metallaro ma se tu ti fossi buttato piu sul versante heavy metal ti avrei votato. Complimenti perché hai cantato da Dio”. Amara la constatazione di Fantina: “Forse non è stato così da Dio”.